Cerca prodotto

IN MEMORIA DI ME

Stampa
I quattro racconti dell’istituzione dell’Eucaristia si leggono nei vangeli di Matteo, Marco, Luca, e nella 1ª lettera ai Corinti di Paolo.
IN_MEMORIA_DI_ME_4be83d2e767d4.jpgIN_MEMORIA_DI_ME_4be83d2e767d4.jpg
Prezzo base10,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

 

I quattro racconti dell’istituzione dell’Eucaristia si leggono nei vangeli di Matteo, Marco, Luca, e nella 1ª lettera ai Corinti di Paolo. L’Autore introduce alla loro lettura e meditazione rilevando quegli elementi storici, letterari, liturgici che ne facilitano un’adeguata comprensione. I testi istitutivi dell’Eucaristia vengono letti in un triplice contesto: biblico, liturgico, esistenziale. Il contesto biblico serve a collocare le espressioni principali di questi racconti in riferimento alla persona e all’opera di Gesù. In questo senso, la loro portata vocazionale consiste nel fatto che presentano e comunicano al Lettore la vocazione stessa di Gesù, venuto per compiere la volontà del Padre. Nel contesto liturgico i racconti dell’Eucaristia diventano pro-vocanti per quanti oggi partecipano alla Celebrazione. Il contesto esistenziale, infine, tiene presente l’esistenza di quei giovani – e non – che sono disposti ad accogliere la vocazione al dono di sé.

 

DESTINATARI: Sacerdoti, persone consacrate, laici, giovani, possono trovare preziosi spunti per la riflessione e la meditazione personale e di gruppo su questi testi fondamentali della vita cristiana.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.