Cerca prodotto

Magnificat

Stampa
Il Magnificat è la preghiera della Vergine Maria che è posta all’inizio dei acconti evangelici e ne riassume il senso teologico e spirituale. Questo mirabile inno è stato giustamente definito: «la grammatica della salvezza».
Magnificat_4dc7f04df2e16.jpgMagnificat_4dc7f04df2e16.jpg
Prezzo base8,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

Il Magnificat è la preghiera della Vergine Maria che è posta all’inizio dei acconti evangelici e ne riassume il senso teologico e spirituale. Questo mirabile inno è stato giustamente definito: «la grammatica della salvezza». Infatti nel cantare le meraviglie che Dio compie a favore degli uomini la Vergine interpreta la storia come «dono di salvezza». Nella certezza dell’opera di Dio, attraverso il Magnificat Maria continua a ripetere il suo «Eccomi»  facendo di questa preghiera un mirabile «canto della vocazione». Maria canta le meraviglie di Dio con il cuore di una donna, di una sposa e di una madre! Dio ha scelto la Vergine, nella sua umiltà e piccolezza, per un grande progetto e quanto è accaduto in Lei è opera dello Spirito Santo. Ripercorrendo i temi e riflettendo sulle immagini del Magnificat, il Lettore viene gradualmente introdotto nel mistero dell’Amore di Dio che cambia le sorti delle persone e realizza le attese dei poveri.

DESTINATARI

Sacerdoti, persone consacrate, laici, giovani, possono trovare preziosi spunti per la riflessione e la meditazione personale e di gruppo su queste pagine dedicate ad una delle pagine più belle del Vangelo.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.