Cerca prodotto

I SEGNI DEI TEMPI

Stampa
Una riflessione sui "segni dei tempi" come portatori del senso che Dio dona alle cose e alle realtà della vita quotidiana, sia essa la piccola cronaca, oppure la grande storia. I segni dei tempi sono le "parole di Dio non ancora dette prima d'ora". Sapervi scorgere un significato intimo e profondo a
I_SEGNI_DEI_TEMP_4bec31865bdcd.jpgI_SEGNI_DEI_TEMP_4bec31865bdcd.jpg
Prezzo base9,50 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO


Una riflessione sui "segni dei tempi" come portatori del senso che Dio dona alle cose e alle realtà della vita quotidiana, sia essa la piccola cronaca, oppure la grande storia. I segni dei tempi sono le "parole di Dio non ancora dette prima d'ora". Sapervi scorgere un significato intimo e profondo al di là dell'accadere dei fatti, è un fattore di saggezza e di cristiana sapienza. Una riflessione che può anche essere pregata, rivolta non tanto al nostro mondo interiore, ma ad eventi in grado di "parlarci", in un dialogo con noi stessi e con Dio.
Indice: Dopo una chiarificante Introduzione, il libro si articola in quattro ampi capitoli: Le grandi svolte culturali; Eventi ecclesiali; Il mondo della tecnica e dell'economia; Il mondo della comunicazione, capitoli che mettono a fuoco in maniera lucida quali sono oggi i 'segni' che caratterizzano il nostro tempo, come interpretarli, come viverli.

 

DESTINATARI

 

I destinatari sono individuati chiaramente dal sottotitolo: soprattutto i sacerdoti e le persone consacrate. Ma il libro si rivolge anche a tutti coloro - in particolare i laici impegnati - che desiderano leggere cristianamente il senso degli avvenimenti della storia presente. Utile anche per trarre spunti per l'omelia e per la riflessione personale.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.