Cerca prodotto

LEADERSHIP E BENESSERE INTERPERSONALE NELLE COMUNITÀ RELIGIOS

Stampa
Oggi il compito dell’animatore di comunità è quello di qualificare la vita fraterna per indirizzare i rapporti interpersonali verso un progetto comune di Congregazione.
LEADERSHIP__E_BE_4be97a60a45dc.jpgLEADERSHIP__E_BE_4be97a60a45dc.jpg
Prezzo base11,50 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

Oggi il compito dell’animatore di comunità è quello di qualificare la vita fraterna per indirizzare i rapporti interpersonali verso un progetto comune di Congregazione. Per raggiungere questo obiettivo è  importante che il leader di comunità possa rilevare le condizioni problematiche delle persone e, allo stesso tempo, accogliere le risorse presenti in esse al fine di canalizzarle verso il benessere del singolo e della comunità. Il libro coordina una serie di input per rilevare, nell’ambito comunitario, sia le situazioni di difficoltà sia le condizioni propositive. Dal punto di vista teologico privilegia una rivisitazione di alcuni testi della Scrittura dai quali si possa ricavare “una teologia del benessere incentrata su Dio”; da quello psicologico offre degli strumenti conoscitivi relativi alle dinamiche interpersonali per una gestione ottimale delle risorse umane; e, dal versante sociologico, sottolinea l’influenza gruppale per la crescita comune verso un autentico benessere relazionale.

 

DESTINATARI: Tutte le persone consacrate, in particolar modo i leader e gli animatori della vita comunitaria nelle comunità religiose maschili e femminili.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.