Cerca prodotto

LA PREGHIERA

Stampa
Quaranta riflessioni sulla Preghiera, un argomento mai abbastanza affrontato e che non accenna a declinare nell’attenzione e nella sensibilità delle persone di oggi. Il libro presenta la Preghiera da molteplici punti di vista, soprattutto come realtà antropologica e nella sua dimensione teologica. A
La_preghiera_4c17aaa6e5787.jpgLa_preghiera_4c17aaa6e5787.jpg
Prezzo base16,00 €
Prezzo standarizzato:
La_preghiera_4c17aaa6e5787.jpg
LA_PREGHIERA_4bed746cc37c8.jpg
Descrizione

CONTENUTO


Quaranta riflessioni sulla Preghiera, un argomento mai abbastanza affrontato e che non accenna a declinare nell’attenzione e nella sensibilità delle persone di oggi. Il libro presenta la Preghiera da molteplici punti di vista, soprattutto come realtà antropologica e nella sua dimensione teologica. All’interno della prospettiva cristiana, sono particolarmente la dimensione biblica e cristologica quelle che rivestono maggiore interesse, senza trascurare le varie tradizioni patristiche sulla preghiera, l’esperienza monastica e quella degli Ordini religiosi nella storia. Grande rilievo viene dato anche alle varie forme di preghiera in riferimento soprattutto alla preghiera liturgica. Le altre sezioni nelle quali sono raggruppati gli interventi sono: Le fonti ispiratrici della Preghiera; I grandi traguardi della Preghiera; I maestri di Preghiera. Il tratto che accomuna i vari contributi è di tenere sempre presente il mondo contemporaneo, perché il discorso sulla Preghiera possa essere compreso e valorizzato appieno dagli uomini e dalle donne di oggi.

 

DESTINATARI

Gli operatori della pastorale, i parroci, i catechisti, gli educatori alla fede potranno trovare in questo libro del prezioso materiale per una presentazione moderna e completa della Preghiera. Buoni spunti di riflessione possono trovarvi tutti i laici e le persone consacrate per nutrire la loro vita di preghiera.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.