Cerca prodotto

Testimoni nell'Era Digitale

Stampa
La comunicazione è importante, anzi non se ne può fare a meno nella società di oggi. Enti, associazioni, istituzioni religiose, devono saper comunicare i loro messaggi, devono avere un progetto per realizzare una comunicazione esterna efficace.
Testimoni_nell_E_4c20f74543cc4.jpgTestimoni_nell_E_4c20f74543cc4.jpg
Prezzo base16,50 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

La comunicazione è importante, anzi non se ne può fare a meno nella società di oggi. Enti, associazioni, istituzioni religiose, devono saper comunicare i loro messaggi, devono avere un progetto per realizzare una comunicazione esterna efficace. Nella grande agorà che è il mondo attuale non basta più essere presenti; serve una strategia di comunicazione mirata, concreta, seria, che sappia individuare di volta in volta gli interlocutori. Per le congregazioni religiose è necessario saper presentare il proprio carisma in maniera adeguata ai tempi, con un linguaggio attuale, per poter parlare alla vasta platea degli uomini e donne nostri contemporanei. Questo libro spiega quali sono i presupposti di una comunicazione efficace, quale è la proposta della Chiesa nel settore delle Comunicazioni sociali, e a quali condizioni si possa efficacemente impostare un lavoro di comunicazione esterna, con particolare riferimento agli istituti religiosi nella Chiesa.

 

DESTINATARI

Destinato in modo specifico a tutte le persone consacrate, in particolar modo a quanti hanno responsabilità di governo, e a quei religiosi e religiose che per vocazione e missione sono chiamati, nei vari ambiti e settori, a lavorare nel mondo complesso ma oggi sempre più decisivo della comunicazione. Per la sua completezza da “manuale”, è utile anche a studenti e formatori.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.