Torna a: Dizionari

DIZIONARIO DI PASTORALE VOCAZIONALE

Stampa
108 Autori, 145 Voci, 1350 pagine: uno strumento completo e aggiornato per fare pastorale vocazionale oggi.

Un Dizionario che aiuta a compiere l’atteso “salto di qualità”...
DIZIONARIO_DI_PA_4bf6c74462898.jpgDIZIONARIO_DI_PA_4bf6c74462898.jpg
Prezzo base72,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

108 Autori, 145 Voci, 1350 pagine: uno strumento completo e aggiornato per fare pastorale vocazionale oggi.

Un Dizionario che aiuta a compiere l’atteso “salto di qualità” nella pastorale delle vocazioni. Insieme con l’utilizzazione pratica, si propone di contribuire a promuovere una “cultura della vocazione”, obiettivo che sta diventando sempre più prioritario non solo nell’ambito della pastorale vocazionale, ma della pastorale in genere (cf. Documento del Congresso europero sulle vocazioni).

Un’Opera che fa il punto sulla vocazione come dimensione costitutiva della vita della Chiesa, al servizio della nuova evangelizzazione in questo inizio di millennio. Tutto quello che ci vuole per una nuova e moderna pastorale delle vocazioni, che deve essere – secondo le parole di Giovanni Paolo II – uno degli obiettivi primari della comunità cristiana.

Un Sussidio indispensabile per capire oggi la vocazione e le vocazioni: problemi, analisi puntuali, linee di tendenza, orientamenti, prospettive, indicazioni, sussidiazione pratica… La vocazione in tutte le sue possibili articolazioni: dall’antropologia, alla cristologia, all’ecclesiologia; dal versante psicologico a quello pedagogico-formativo; dall’analisi sociologica alla pratica pastorale più diretta.

 DESTINATARI

Per la sua peculiarità e rilevanza il Dizionario si rivolge ad un pubblico che non è solo quello degli operatori della pastorale in genere, o della della pastorale vocazionale (parroci, seminaristi, religiose e religiosi, persone consacrate, giovani in formazione…), ma ha come destinatari tutti i soggetti della vita ecclesiale e culturale: Parrocchie, Istituti religiosi, Collegi teologici, Case di formazione, Gruppi, Associazioni e Movimenti ecclesiali, Istituti di scienze religiose, Istituti di cultura, Università, Biblioteche…

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.