Torna a: Bibbia e Vocazione

ECCOMI, MANDA ME !

Stampa
L’oggetto della Lectio è il brano di Is 6,1-13. Una pagina notissima tra i racconti pro¬fetici di chiamata al ministero, carica di un forte impatto emotivo e di un profondo messaggio teolo¬gico. La persona del profeta chiamato da Dio riceve una trasformazione che segne¬rà tutta la sua esistenza. Il
ECCOMI__MANDA_ME_4c3f265ccf7ef.jpgECCOMI__MANDA_ME_4c3f265ccf7ef.jpg
Prezzo base8,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

L’oggetto della Lectio è il brano di Is 6,1-13. Una pagina notissima tra i racconti pro­fetici di chiamata al ministero, carica di un forte impatto emotivo e di un profondo messaggio teolo­gico. La persona del profeta chiamato da Dio riceve una trasformazione che segne­rà tutta la sua esistenza. Il racconto si avvale di una simbologia densa, espressiva; da una parte appare la potenza celeste di Dio in tutto il suo splendore misterioso e terribile; dall’altra, emerge l’umanità del profeta che, pur nel suo limite creaturale, si apre alla chiamata divina ed accoglie l’impegnativa missione. Pur essendo collocata nel VI secolo a.C., la vocazione di Isaia si presenta con tutta la sua attua­lità all’uomo di questo tempo, che sperimenta le contraddizioni e le frustrazioni delle vicende umane. Il Sussidio vuole aiutare il lettore ad entrare nella dinamica spirituale della chiamata divina.  

DESTINATARI

 Sacerdoti, persone consacrate, laici, giovani, possono trovare preziosi spunti per la riflessione e la meditazione personale e di gruppo su queste pagine dedicate al racconto di una delle più note storie di vocazione.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.