Torna a: Bibbia e Vocazione

Gesù e la samaritana

Stampa
La domanda che domina l’episodio della samaritana è centrata sulla scoperta del “dono di Dio”. Le parole che Gesù rivolge alla donna di Samaria contengono, insieme, l’annuncio del mistero e la dinamica della risposta vocazionale.
Ges___e_la_samar_4d5d1c58158e5.jpgGes___e_la_samar_4d5d1c58158e5.jpg
Prezzo base8,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

La domanda che domina l’episodio della samaritana è centrata sulla scoperta del “dono di Dio”. Le parole che Gesù rivolge alla donna di Samaria contengono, insieme, l’annuncio del mistero e la dinamica della risposta vocazionale. Il dono di Dio da “conoscere” si collega al bisogno della persona di “entrare” nel progetto di amore che il Padre ha riservato per coloro che si lasciano illuminare dalla sua Parola: Gesù Cristo. In questo senso il dialogo tra Gesù e la donna samaritana acquista una notevole valenza vocazionale. E la scena finale della samaritana che corre a raccontare il suo incontro trasformante con il Messia, pone in evidenza la relazione tra vocazione e missione. Lasciando il doloroso “passato”, la donna corre verso la sua dimora con il “futuro” nel cuore.

Il Sussidio vuole aiutare il lettore ad entrare nella dinamica spirituale della chiamata divina.

DESTINATARI

Sacerdoti, persone consacrate, laici,  giovani, possono trovare preziosi spunti per la riflessione e la meditazione personale e di gruppo su queste pagine dedicate al racconto di un episodio molto significativo del Vangelo.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.