Torna a: Carità pastorale, spiritualità sacerdotale

LA SAPIENZA DELLA CROCE

Stampa
I testi evangelici della Passione del Signore sono assai conosciuti anche se, forse, non sempre direttamente affrontati in chiave meditativa.
LA_SAPIENZA_DELL_4be841088cd15.jpgLA_SAPIENZA_DELL_4be841088cd15.jpg
Prezzo base13,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

I testi evangelici della Passione del Signore sono assai conosciuti anche se, forse, non sempre direttamente affrontati in chiave meditativa. La liturgia li propone alla riflessione dei credenti una sola volta all’anno, durante la settimana santa, nelle versioni degli evangelisti Marco e Giovanni. L’Autore ritiene che un fatto così centrale come la Passione del Signore meriti un confronto più costante con la vita cristiana delle persone, perché si tratta di testi che possono dischiudere ricchezze inesauribili, sempre bisognose di nuovo approfondimento, ma sempre capaci di scuotere la nostra fede e ravvivare il nostro amore. L’approccio ai testi evangelici della Passione suggerito dal libro rifugge da ogni disputa accademica, e privilegia l’approccio “sapienziale”: si prende la Parola di Dio per quello che essa può dire al nostro cuore. Naturalmente il Mistero Pasquale di Cristo viene letto, meditato e compreso all’interno di tutta la Sacra Scrittura. Ne risulta un “affresco” vivo, nel quale i vari personaggi, le situazioni, gli ambienti, i protagonisti risultano “a tutto tondo”, circondati da un afflato pieno di umanità e comunicativa.

 

DESTINATARI: Sono soprattutto i sacerdoti e le persone consacrate. Ma il libro si rivolge anche a tutti coloro – in particolare i laici impegnati – che desiderano leggere cristianamente il senso della storia presente segnata dal mistero della croce.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.