Torna a: Carità pastorale, spiritualità sacerdotale

PARABOLE DI MISERICORDIA

Stampa
Il percorso del libro offre al Lettore alcune “icone” della Divina Misericordia, passando attraverso le Parabole evangeliche nelle quali Gesù rivela il vero volto e l’autentico cuore di Dio, a cominciare dalla parabola del Padre misericordioso...
PARABOLE_DI_MISE_4bec25642a19f.jpgPARABOLE_DI_MISE_4bec25642a19f.jpg
Prezzo base17,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO

 

Il percorso del libro offre al Lettore alcune “icone” della Divina Misericordia, passando attraverso le Parabole evangeliche nelle quali Gesù rivela il vero volto e l’autentico cuore di Dio, a cominciare dalla parabola del Padre misericordioso (o del Figliol prodigo) e poi: Il fariseo e il pubblicano, la parabola del servo spietato, la parabola delle “mine” da far fruttificare, quella della pecora smarrita e della dramma perduta, la parabola del fico sterile e quella degli invitati che non accettano l’invito alla grande cena, per finire con la parabola del buon samaritano. L’elemento centrale che è espressamente presente lungo tutto il testo, è costituito dall’attenzione all’umano! La familiarità con gli episodi in cui più evidentemente si manifesta la Divina Misericordia, nelle intenzioni dell’Autore costituisce la “base positiva”, il fondamento buono dell’esistenza battesimale, consacrata o sacerdotale di ciascuno. Qualunque siano i sentieri che una persona percorre nelle vita  ciò che definisce il suo proprio essere è l’apertura costante alla conversione, la fattiva volontà di cambiare vita, fondata su un rinnovato incontro con il Signore della Vita e della Misericordia.

 

DESTINATARI

 

Il libro costituisce un efficace strumento per la formazione, rivolto particolarmente a religiose e religiosi, come pure ai sacerdoti, ma indicato anche per la crescita spirituale dei fedeli laici.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.