ADORAZIONI E ROSARIO PER LE VOCAZIONI

Stampa
Un Sussidio che va al cuore del problema delle vocazioni: invitare tutti a pregare, e aiutare questa preghiera al Signore della messe perché nella Chiesa e nel mondo non manchino mai i “buoni operai” per la nuova evangelizzazione e la missione. Chi desidera entrare nella logica di questa fondamental
ADORAZIONI_E_ROS_4bead13fb9b22.jpgADORAZIONI_E_ROS_4bead13fb9b22.jpg
Prezzo base5,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO


Un Sussidio che va al cuore del problema delle vocazioni: invitare tutti a pregare, e aiutare questa preghiera al Signore della messe perché nella Chiesa e nel mondo non manchino mai i “buoni operai” per la nuova evangelizzazione e la missione. Chi desidera entrare nella logica di questa fondamentale preghiera per la vita della Chiesa, trova nel Sussidio un’adorazione vocazionale per comunità parrocchiali; una celebrazione solenne del Vespro; e un’ora di adorazione vocazionale da fare personalmente.

Un Sussidio che aiuta a riscoprire non solo il valore tradizionale della pratica del Rosario a Maria; ma anche tutta la novità di questa devozione che il Papa ha richiamato nella lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae. 

Molti sono i sussidi che propongono la preghiera mariana del Rosario con l’inserzione della nuova corona dei Misteri della Luce. Ma la peculiarità che caratterizza questo Sussidio è il proporre un Rosario Vocazionale, ossia chiedere al Signore, per intercessione di Maria, il dono delle vocazioni al sacerdozio, alla vita consacrata, alla missione. Una prospettiva che rende il Rosario preghiera vocazionale per eccellenza: la contemplazione dei misteri della vita di Cristo è, infatti, la migliore scuola per la nascita e la crescita di ogni vocazione, sull’esempio di Maria, perfetta discepola del Signore. Per pregare al meglio il Rosario, il Sussidio propone la seguente struttura: annuncio del mistero; proclamazione della Parola di Dio; breve pausa di silenzio; intenzione vocazionale; Padre nostro – 10 Ave Maria – Gloria al Padre; Preghiera di Fatima; invocazione vocazionale; orazione conclusiva.

 

DESTINATARI

 
Il Sussidio, pur conservando tutte le modalità della preghiera individuale, è adatto soprattutto per la recita comunitaria, facendone una Celebrazione della Parola, nei gruppi di preghiera, nelle comunità parrocchiali e nelle comunità religiose.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.