E TU HAI ASCOLTATO LA MIA VOCE

Stampa
Nelle intenzioni dell’Autore il libro di Giona viene commentato all’interno degli “esercizi spirituali”, una pratica tradizionale che nell’Introduzione del volumetto è spiegata in maniera efficace con le riflessioni stesse di Ignazio di Lodola
E_TU_HAI_ASCOLTA_4beacc644c612.jpgE_TU_HAI_ASCOLTA_4beacc644c612.jpg
Prezzo base11,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

NOTA BREVE


Nelle intenzioni dell’Autore il libro di Giona viene commentato all’interno degli “esercizi spirituali”, una pratica tradizionale che nell’Introduzione del volumetto è spiegata in maniera efficace con le riflessioni stesse di Ignazio di Lodola. La riflessione si sviluppa poi secondo il metodo della lectio divina. Interessante è il provocatorio accostamento al profeta Giona: perché scegliere uno che fugge da Dio per avvicinarci a Lui? Perché domandare a un miope di insegnarci a guardare lontano? Perché accettare di fare la strada con uno dal cuore sclerotizzato per aprire il nostro cuore? Il fascino di questo commento spirituale è nella maniera con la quale riesce a sciogliere queste ed altre contraddizioni, in maniera esistenziale e con uno stile colloquiale e coinvolgente.

 

DESTINATARI


I laici, in particolar modo i giovani, i sacerdoti, le persone consacrate, soprattutto i giovani e le giovani in formazione possono trovare preziosi spunti per la riflessione e la meditazione personale e di gruppo su questa singolare e discussa figura di profeta.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.