CHE COSA VIENE DOPO LA FINE?

Stampa
Le realtà delle quali si occupa il libro nella tradizione sono conosciute come “I Novissimi”. In effetti il libro si occupa – come spiega il sottotitolo – delle domande sulle quali la persona umana si interroga riguardo le ultime realtà della sua vita, e quelle che vengono dopo la vita terrena...
CHE_COSA_VIENE_D_4bec1a769e600.jpgCHE_COSA_VIENE_D_4bec1a769e600.jpg
Prezzo base9,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

NOTA BREVE


Le realtà delle quali si occupa il libro nella tradizione sono conosciute come “I Novissimi”. In effetti il libro si occupa – come spiega il sottotitolo – delle domande sulle quali la persona umana si interroga riguardo le ultime realtà della sua vita, e quelle che vengono dopo la vita terrena. Sono domande di grande rilevanza e significato, affrontate nei vari capitoli de libro: Chi sono stato io prima di cominciare ad esistere?; La provvisorietà della morte; Il “Giudizio di Dio”; Il “Purgatorio” – Stato di purificazione; La “Risurrezione dei corpi”. Come e con quale corpo?; L’inferno eterno – Quale la natura della sua pena?; Il Paradiso – L’eterna beatitudine; Il Giudizio universale e la Fine del mondo. Non si tratta di realtà che interessano soltanto le persone credenti, ma anche tutte le persone che vogliono vivere un senso pieno della loro esistenza, come avverte la chiusa del libro: “Medita sui Novissimi per avere la massima comprensione di te stesso”.

 

DESTINATARI

Gli operatori pastorali e le persone credenti desiderose di accrescere la loro cultura teologica e filosofica. I laici che intendono approfondire le eterne domande di senso dell’uomo e il suo destino ultimo. Utile per la riflessione e la catechesi degli adulti.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Nuovi Prodotti