PROFETA DI PACE TRA I FIGLI DI ABRAMO

Stampa
Un diario di viaggio che racconta la poliedrica figura di Giorgio La Pira, padre costituente agli albori della Repubblica, e primo cittadino di Firenze, carica per la quale è anche conosciuto come il “sindaco santo”. Attraverso articoli, approfondimenti, interviste, testimonianze da parte di numeros
PROFETA_DI_PACE__4bec34067d47a.jpgPROFETA_DI_PACE__4bec34067d47a.jpg
Prezzo base8,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO


Un diario di viaggio che racconta la poliedrica figura di Giorgio La Pira, padre costituente agli albori della Repubblica, e primo cittadino di Firenze, carica per la quale è anche conosciuto come il “sindaco santo”. Attraverso articoli, approfondimenti, interviste, testimonianze da parte di numerosi personaggi della politica, della cultura, della Chiesa, risalta a tutto tondo la personalità di questo grande uomo del ‘900 italiano, che ha vissuto l’impegno politico come una vocazione e una missione. Un cristiano laico dotato di grande sensibilità sociale e apertura verso tutti. Una vita vissuta all’insegna dell’incontro e del dialogo con le grandi religioni e di un impegno profetico per la pace nel mondo. Una figura di grande cultura e spiritualità che non appartiene solo al secolo appena trascorso, ma che ha un messaggio di sorprendente attualità anche per oggi..

 

DESTINATARI

Un volume documentato, con uno stile giornalistico brillante e fluido, che restituisce in maniera accattivante, anche per i giovani, la modernità della figura di Giorgio La Pira.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.