GRIDARE IL VANGELO CON LA VITA, ANNO B

Stampa
Nella Presentazione l’Autore riporta un pensiero che è, insieme, la legittimazione e la chiave di volta di questo libro: “Un commento al Vangelo non si deve scrivere ma vivere. E ci sono molti più commenti viventi al Vangelo di quanto possa sembrare a prima vista”...
GRIDARE_IL_VANGE_4bead87e0767b.jpgGRIDARE_IL_VANGE_4bead87e0767b.jpg
Prezzo base16,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO


Nella Presentazione l’Autore riporta un pensiero che è, insieme, la legittimazione e la chiave di volta di questo libro: “Un commento al Vangelo non si deve scrivere ma vivere. E ci sono molti più commenti viventi al Vangelo di quanto possa sembrare a prima vista”. Fedele a questo assunto l’Autore è andato alla ricerca di personaggi, figure, episodi, volti, esempi, narrazioni… che del Vangelo – o di una frase, una pagina di esso – rimandano un luminoso e vibrante riflesso. Un Vangelo reso vicino alle persone non è un Vangelo più facile, ma senz’altro è un Vangelo che si può amare e cercare di rendere vero nella vita. Allora sarà più bello per i credenti far proprio l’entusiasmo del Beato Charles De Foucauld, lo stesso che dà il titolo al libro: “Voglio gridare il Vangelo con tutta la mia vita”.

 

DESTINATARI

Utile non soltanto per la preparazione dell’omelia domenicale e festiva, ma anche per avere spunti di catechesi e di riflessione nell’animare gruppi di adolescenti e di giovani; per incontri di spiritualità quotidiana, ricca di esperienza e di saggezza evangelica.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Nuovi Prodotti