Grammatica della Vocazione

Stampa
Il volume intende offrire, soprattutto agli educatori e ai giovani delle nostre comunità, un itinerario focalizzato sul tema della fede come «risposta» all'appello di Dio. Con un linguaggio semplice viene proposto un percorso tematizzato su «undici parole della Bibbia» che posseggono una notevole va
Grammatica_della_4f44c430ea70b.jpgGrammatica_della_4f44c430ea70b.jpg
Prezzo base15,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

 

CONTENUTO

Il volume intende offrire, soprattutto agli educatori e ai giovani delle nostre comunità, un itinerario focalizzato sul tema della fede come «risposta» all'appello di Dio. Con un linguaggio semplice viene proposto un percorso tematizzato su «undici parole della Bibbia» che posseggono una notevole valenza attualizzante e contrassegnano la dinamica «vocazionale». Le parole sono: 1. Padre; 2. Eccomi; 3. Tu; 4. Sì; 5. Non temere; 6. Seguimi; 7. Va'; 8. Oggi; 9. Amerai; 10. Ricorda; 11. Grazie. Ciascuna parola è presa in esame mediante una sapiente lettura progressiva dall'Antico al Nuovo Testamento e viene rielaborata secondo quattro tappe: l'«evocazione», la «narrazione», la «provocazione» e l'«invocazione». Alla ricchezza dell'analisi biblica si unisce l'efficace pedagogia della proposta basata sul confronto esistenziale con i personaggi e i temi trattati. In tal modo il Lettore viene aiutato a cogliere in forma unitaria la ricchezza del percorso vocazionale coniugando il contatto vivo con la Parola di Dio nella concretezza dell'esperienza quotidiana.

DESTINATARI

Per la riflessione personale e comunitaria sulla Parola di Dio. Particolarmente utile agli animatori dei gruppi biblici, dei gruppi giovanili, e agli operatori della pastorale vocazionale.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.