Libreria Editrice Rogate
RICONOSCERE LA PAROLA - Anno B
La parola è tradita, la parola è umiliata. La nostra predicazione è diventata talmente incolore, da essere ormai assolutamente irrilevante. Tra le tante nostre parole dobbiamo essere in grado di riconoscere la Parola. La Parola che dura in eterno. La scintilla della Parola che resta tra tante parole in frantumi.
Riconoscere la Parola presenta alcuni spunti di riflessione sulle Letture festive dell’Anno B, per illuminare le nostre “piccole” e povere parole, e perché l’incontro con la “Parola” renda eloquente tutta la vita cristiana.
Continua...
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Visite: 6374
Libreria Editrice Rogate
La lectio divina ha come oggetto la sezione contrale della Lettera ai Galati (Gal 3,1-4,7). A tema c’è il rapporto tra «Legge e promessa di Dio» che Paolo affronta con una comunicazione impetuosa e diretta, mettendo chiaramente in luce la relazione tra il modello giudaico e la novità salvifica del cristianesimo. La fatica della lettura spirituale è ripagata dalla straripante ricchezza del pensiero e dalla passione con cui Paolo comunica la verità del Vangelo. La pagina paolina rivela la dinamica vocazionale del credente di ogni tempo, che si interroga sulla propria esistenza e si sente chiamato a passare dalla schiavitù del legalismo alla libertà della figliolanza divina.
Continua...
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Visite: 6118