IL PAESAGGIO DELL’ANIMA

Stampa
I paesaggi dell’anima che il libro attraversa sono i territori, spesso devastati, della psiche e dell’interiorità delle persone di oggi, “viandanti smarriti” – come dice il sottotitolo – in uno scenario che non riconoscono più, viaggiatori spaesati, senza meta, ben che vada, soltanto distratti. Per
IL_PAESAGGIO_DEL_4bec32f36b0fe.jpgIL_PAESAGGIO_DEL_4bec32f36b0fe.jpg
Prezzo base10,00 €
Prezzo standarizzato:
Descrizione

CONTENUTO


I paesaggi dell’anima che il libro attraversa sono i territori, spesso devastati, della psiche e dell’interiorità delle persone di oggi, “viandanti smarriti” – come dice il sottotitolo – in uno scenario che non riconoscono più, viaggiatori spaesati, senza meta, ben che vada, soltanto distratti. Per costoro, il libro cerca di indicare degli orizzonti di senso, per chi è in ricerca, per chi vuole scoprire la propria personalità più vera in un dialogo che sia un dialogo tra volti, fuori dall’anonimato frustrante di chi non ha identità. Si tratta di capitoli brevi ma pregnanti, frammenti di un nuovo discorso spirituale sui valori, segnatamente i valori cristiani, per tentare di ricomporre il mosaico di una nuova e matura interiorità, per cercare di offrire dell’acqua sorgiva per la “sete” delle persone di oggi.

 

DESTINATARI

Il libro si rivolge in modo particolare agli educatori e ai giovani. In quanto presentazione credibile e appassionata della ricerca di senso e di verità per la vita delle persone di oggi, può essere proficuamente utilizzato da parte dei catechisti e degli animatori di gruppi giovanili.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.