VOLTI SVELATI
Il libro comprende due parti: la prima parte riporta la viva voce dell’esperienza delle claustrali, e delle giovani che si sentono portate a questa vocazione; la seconda parte è una riflessione teologico-pastorale-vocazionale da parte dell’Autore...
Descrizione
CONTENUTO
Il libro comprende due parti: la prima parte riporta la viva voce dell’esperienza delle claustrali, e delle giovani che si sentono portate a questa vocazione; la seconda parte è una riflessione teologico-pastorale-vocazionale da parte dell’Autore a riguardo della vocazione alla vita di contemplazione oggi. In ogni caso, prevalente è l’elemento di esperienza: il racconto di un cammino di formazione e condivisione vissuto con un monastero di monache di clausura. Una formazione che, lungo il cammino, ha acquisito il sapore della conoscenza, dell’amicizia, della fraternità e della verità reciproca. Un viaggio dentro se stessi, nel cuore di Dio, nel cuore della storia.
DESTINATARI
Il libro è utile per conoscere dal vivo e in profondità una realtà, quella dei monasteri e della vita claustrale, spesso equivocata e distorta. Indicato per la riflessione personale e di gruppo da parte delle persone consacrate, delle religiose, dei religiosi.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.